SOVRAPPOPOLAZIONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La sovrappopolazione è causata dalla povertà o il contrario?

Andare in basso

La sovrappopolazione è causata dalla povertà o il contrario? Empty La sovrappopolazione è causata dalla povertà o il contrario?

Messaggio  Domsky Gio Ott 02, 2008 3:33 am

La sovrappopolazione è causata dalla povertà o il contrario, cioè la povertà è causata dalla sovrappopolazione?

E' una domanda importante perchè il mondo sta facendo grossi sforzi per ridurre la povertà, ma ogni anno i poveri aumentano di numero.

Io sono il promotore di 2010 Eliminazione Povertà, la prima campagna mondiale per eliminare la povertà, ma quando iniziai ad impegnarmi nel 1988 la popolazione era di 5,108,492,222, ora è di 6,706,992,932.

La popolazione è aumentata quasi tutta nei paesi poveri o tra i poveri dei paesi ricchi e questo dimostra che ogni anno aumenta il numero dei poveri.

Cioè è vero che aumenta il numero delle persone che non possono più essere considerate povere, cioè che hanno luce, acqua, educazione primaria, assistenza medica, lavoro, però nonostante questo aumenta il numero dei poveri.

Io pensavo che facendo una grande corsa per eliminare la povertà, utilizzando energia pulita, si sarebbe potuto abbattere il tasso di natalità in base al concetto che nei paesi ricchi si fanno meno figli.

Ma non è avvenuto così, i paesi poveri sono diventati sempre più poveri, e anche nei paesi ricchi è cresciuta la povertà.

Certamente la causa principale sono state le politiche fallimentari dei governi di tutto il mondo a cominciare dall'ONU, però fra le tante varianti che hanno inciso sicuramente va incluso il poco impegno contro la sovrappopolazione.

In Cina dove hanno adottato misure drastiche impedendo di avere più di un figlio per coppia la crescita demografica si è fermata.

Può essere discutibile il metodo cinese, ce ne sono tanti altri, però ha funzionato.

Io comincerei a parlare insistemente di aiuti solo ai paesi in cui la popolazione non cresca, e a livello personale di aiuti solo alle persone single e alle coppie senza figli in base al concetto di premiare i buoni e punire i cattivi.

Sicuramente quando io progettai di eliminare la povertà pensavo fosse sufficiente dare qualche preservativo e una canna da pesca senza fare la carità.

Ma ora la spesa in preservativi da dare ai poveri sarebbe immensa e non c'è più pesce nei mari, nei fiumi e nei laghi.

Gli aiuti ai poveri sono cominciati, la popolazione dei paesi ricchi si sta mobilitando per aiutare i poveri, ma i poveri crescono ogni giorno di più a causa dell'aumento demografico e le risorse del pianeta non sono più sufficienti.

Bisogna intervenire drasticamente sulle nascite.

Domsky
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08

https://sovrappopolazione.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.