SOVRAPPOPOLAZIONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il divorzio riduce il tasso di natalità?

Andare in basso

Il divorzio riduce il tasso di natalità? Empty Il divorzio riduce il tasso di natalità?

Messaggio  Domsky Sab Ott 04, 2008 11:57 am

Non ho dati a mia disposizione, però secondo me il divorzio riduce il tasso di natalità.

In Italia le nascite sono inferiori alle morti e il 50% delle coppie divorzia spesso prima di aver avuto un solo figlio.

Inoltre il divorzio ha contrinuito ad accelerare l'idea di amore libero, di rapporti occasionali, di fidanzamenti senza impegni, di convivenze senza figli e matrimonio.

Però non ho dati certi. Bisognerebbe fare uno studio sui paesi con la popolazione in decrescita per vedere se la curva demogrfica ha cominciato a calare con l'introduzione del divorzio.

Sicuramente l'introduzione del divorzio anche in altre nazioni in cui sia ancora vietato non credo faccia male a nessuno, anzi.

Però parliamone.

Per mia esperienza le culture non sono statiche ed accettano le innovazioni che portano giovamento.

Sono statiche le religioni e le ideologie, ma le culture no e quindi credo sia possibile introdurre il concetto di separazione e divorzio anche per evitare gravidanze indesiderate.

Secondo voi?

Domsky
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08

https://sovrappopolazione.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.