SOVRAPPOPOLAZIONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La strada da intraprendere per andare nella giusta direzione

Andare in basso

La strada da intraprendere per andare nella giusta direzione Empty La strada da intraprendere per andare nella giusta direzione

Messaggio  Domsky Mar Ott 07, 2008 11:21 am

Sarebbe bello che ci fosse qualcuno che avesse la soluzione di tutti i problemi del mondo, vero?

Anche in questi giornii di crisi rifletto e mi dico:

"cazzo, ma io sono bravo, non sono stupido, so fare tantissime cose, imparo rapidamente, capisco, mi so orientare e non ho concluso un cazzo".

Però se guardo il mondo come è messo direi che è proprio l'essere umano che è andato fuori strada

Ci provo a pensare a migliaia di possibili lavori o situazioni, o affari in cui inserirmi, ma è meglio starne fuori, cioè non vedo attorno a me gente che abbia la ricetta, che sappia cosa fare, che abbia l'attività giusta, il filone giusto dietro a cui accodarsi.

In qualunque cosa ci si metta, non dico solo il lavoro, ma anche la coppia e l'amicizia, si prospettano solo guai: non c'è nulla di buono all'orizzonte.

Secondo voi cosa converrebbe fare, dietro a chi bisognerebbe accodarsi?

C'è tanta gente che con ottimi argomenti critica il sistema, ma un conto è la critica, e un conto è la proposizione.

La sovrappopolazione è il problema più grande del mondo, o ci sono problemi più gravi?

Non c'è dubbio che a questo punto sappiamo cosa dovrebbe fare il sistema:

- non inquinare
- non fare le guerre
- offrire assistenza sanitaria
- garantire un buon tenore di vita a tutte le persone
- decrescere demograficamente
- riciclare le materie prime
- ....

Quanto impiegherà il sistema a correggere gli errori?

E se invece tutto peggiorerà sempre di più?

Cosa conviene fare al singolo individuo?

Continuare a denunciare le problematiche nella speranza che vengono sistemate?

Ma nel frattempo ci sono milioni di persone, forse miliardi, che sono falliti, che non hanno potuto realizzare i loro sogni, che risposta daranno?

Io per il momento non sento di impegnarmi in nulla e di non andare dietro a nessuno, ma a un certo punto bisognerà sapere cosa fare perchè non si può stare in attesa tutta la vita.

Per voi?

Cosa conviene fare?

Domsky
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08

https://sovrappopolazione.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La strada da intraprendere per andare nella giusta direzione Empty IL BISOGNO DI UNA GRANDE GUIDA CHE CI INDICHI IL CAMMINO

Messaggio  Domsky Lun Ott 13, 2008 7:22 am

Ci vorrebbe una grande guida che ci spieghi tutto, dall'ora in cui mettere a letto i bambini, cosa mangiare al mattino per colazione, come vestirci, cosa dire quando incontriamo un conoscente, come organizzarci socialmente, come comprtarci in ogni situazione e perfino cosa pensare.

Vi sembrerà strano che io dica così però il mondo ha sempre funzionato in questo modo, solo che eravamo isolati per compartimenti stagni e ogni cultura aveva le sue guide, i suoi libri sacri, i suoi proverbi, le sue regole.

La maggior parte delle persone oggigiorno non sanno a che santo appigliarsi, non sanno da chi andare a chiedere consiglio, non sanno come comportarsi.

Le culture si sono mischiate, la tecnologia ha completamente cambiato il mondo, le comunicazioni sono rapide e sono sorte nuove problematiche che non esistono nella tradizione culturale di nessun popolo.

I popoli sono divisi, non riescono a trovare accordi, non ci sono ricette globali che vadano bene a tutti e i singoli individui non sanno come fare.

Io sento il bisogno di una grande guida che ci spieghi tutto e che seguendo i suoi consigli si possano trovare soluzioni reali ai problemi della propria vita e del mondo.

Diversamente non credo che i governi riusciranno a trovare soluzioni perchè devono rendere conto a troppi interessi di parte e continueranno ad esserci casini e la gente non saprà cosa fare.

La situazione sta peggiorando sempre di più e c'è il rischio che prendano il sopravvento guide autoritarie, sadomasochiste, violente.

Credo sia giunto il momento di fare ordine e sistemare tutto: ci vuole un'organizzazione sociale semplice, con regole semplici. Ogni persona per me deve avere un ambito di riferimento con cui riunirsi settimanalmente e sapere esattamente cosa fare.

Per me la grande novità della nostra epoca sono i robot che hanno sostituito l'essere umano in quasi tutte le mansioni.

Per sopravvivere non c'è più bisogno di lavorare e c'è bisogno di qualcuno che ci spieghi come occupare le giornate e come organizzarci per essere felici.

Domsky
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08

https://sovrappopolazione.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.